Spettacoli

Teatro, quinta edizione del concorso testinscena

La Fondazione Claudia Lombardi ha aperto il bando riservato a giovani compagnie teatrali professioniste

‘Sonnambuli’, lo spettacolo vincitore nel 2019
31 gennaio 2022
|

Si aprono le iscrizioni per il bando testinscena: giunto alla quinta edizione, il concorso promosso dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro è dedicato a giovani compagnie della Svizzera italiana e della Lombardia e si chiuderà il prossimo 15 marzo.

Come nelle precedenti edizioni, per la compagnia vincitrice sono previsti un premio in denaro, l’affiancamento, registico o drammaturgico, di un tutor professionista e due residenze artistiche, una a Lugano, nella sede della Fondazione, e una a Milano, negli spazi di Campo Teatrale, dove lo spettacolo vincitore debutterà.

Il bando, come accennato, si rivolge alle giovani compagnie teatrali professioniste con sede legale in Svizzera italiana o in Lombardia, formalmente costituite, nonché alle compagnie emergenti e/o indipendenti della Svizzera italiana senza limite di età, e alle compagnie lombarde di cui tutti gli attori in scena non abbiano superato i 35 anni di età alla data del 31 dicembre 2022.

Informazioni sul sito fondazioneteatro.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE