Luganese

Un ricco weekend con l'Associazione Amélie

Un sacco di eventi con l'associazione del quartiere di Pregassona, dal carnevale estivo alla risottata offerta

Ci sarà da divertirsi in via Industria
(Ti-Press)
15 giugno 2023
|

Fine settimana di metà giugno all’insegna della convivialità per tutti nel quartiere di Pregassona. Il Cult Amélie ospiterà infatti tre eventi gratuiti organizzati dall’omonima Associazione presso la Casetta Amélie al parco giochi di via Industria, dove si potranno anche gustare bibite fresche, gelati e snack in compagnia.

Nel primo appuntamento, venerdì 16 giugno alle 19:00, il presidente dell’Associazione Amélie, Marco Imperadore, modererà Storie e racconti, un incontro in cui vari ospiti tratteranno il tema della migrazione. A seguire un’imperdibile risottata offerta alla popolazione come ringraziamento per il sostegno al concorso Migros Vicinato.

Sabato 17 giugno al centro del divertimento saranno invece soprattutto i più piccoli, quando dalle 20:30 prenderà il via il Carnevale Estivo con karaoke in maschera, affiancato dall’animatrice professionista Desy truccabimbi con i suoi fantastici colori.

Completerà poi il weekend, domenica 18 giugno alle 20:00, il Mago Renato che con il suo spettacolo di magia e giocoleria saprà stupire il pubblico di tutte le età.

Il Festival, alla sua seconda edizione, proseguirà per tutta l’estate, fino alla sua conclusione il 27 agosto. In caso di pioggia e vento forte, gli eventi saranno annullati.
Per maggiori informazioni sul Festival e sull’Associazione Amélie è possibile consultare il sito www.associazioneamelie.ch e le pagine Facebook e Instagram dell’Associazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔