Luganese

Rocambolesco fermo di un 21enne motociclista

Prima di essere preso, il giovane, senza licenza e su una moto con targa non regolare, ha pure forzato un posto di blocco

Intercettato da una pattuglia della Polcantonale
(Ti-Press)
9 marzo 2023
|

Dovrà rispondere di grave infrazione alle norme della circolazione stradale, elusione dei provvedimenti per accertare l’inattitudine alla guida, guida senza autorizzazione, guida senza licenza di circolazione o senza assicurazione per la responsabilità civile, abuso della licenza e delle targhe e impedimenti di atti dell’autorità il 21enne motociclista svizzero residente nel Luganese fermato dalla Polizia cantonale lunedì all’altezza di Paradiso.

Il fermo è giunto al termine di un dispositivo coordinato dalla Polizia cantonale che ha anche impegnato pattuglie della Polizia della Città di Mendrisio, della Polizia Ceresio Sud e della Polizia Città di Lugano.

Dopo una prima intimazione a fermarsi avvenuta nei pressi della stazione di Mendrisio da parte di agenti della Polizia città di Mendrisio (poiché viaggiava alla guida di un motoveicolo non immatricolato e con applicata una targa non regolare), il 21enne si è dato alla fuga, imboccando l’autostrada A2 verso Lugano. Giunto all’uscita di Bissone, ha quindi forzato un posto di blocco proseguendo la sua corsa a forte velocità in direzione di Melide, della Forca di San Martino e di Paradiso. Qui è stato infine intercettato e bloccato da una pattuglia della Polizia cantonale.

Al termine degli interrogatori, nei confronti del 21enne, come detto, è scattata una denuncia per grave infrazione alle norme della circolazione stradale, elusione di provvedimenti per accertare l’inattitudine alla guida, guida senza autorizzazione, guida senza licenza di circolazione o senza assicurazione per la responsabilità civile, abuso della licenza e delle targhe, impedimento di atti dell’autorità. Parallelamente si è proceduto con il sequestro del motoveicolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE