Luganese

Porte aperte al Liceo diocesano di Breganzona

Martedì 21 marzo gli studenti interessati potranno incontrare direzione, docenti e allievi e assistere a lezioni e presentazioni. È necessario iscriversi

L’appuntamento è in via Lucino 79
(Ti-Press)
6 marzo 2023
|

Martedì 21 marzo al Liceo diocesano di via Lucino 79 a Breganzona avranno luogo le porte aperte del Liceo artistico. Per gli studenti interessati sarà possibile incontrare direzione, docenti e allievi e assistere a lezioni e presentazioni. Le attività avranno luogo dalle 8.45 alle 12. Questo momento sarà aperto anche ai genitori.

All’evento interverrà la professoressa Nicla Borioli, responsabile della formazione del Dipartimento ambiente, costruzioni e design della Supsi. "Il Liceo artistico dell’istituto di via Lucino – si legge in un comunicato stampa – è unico nel suo genere: propone un percorso che si inserisce dentro quello della preparazione alla Maturità svizzera. Gli studenti, oltre alla preparazione artistica si preparano infatti all’ottenimento della Maturità svizzera, che permette l’accesso a tutte le facoltà di università e politecnici in Svizzera e all’estero".

Il percorso artistico proposto consente anche l’accesso diretto, al termine del liceo, agli esami di graduatoria delle facoltà di Architettura d’interni, Conservazione e restauro, Comunicazione visiva del Dipartimento ambiente, costruzioni e design della Supsi. Un accordo analogo è stato stipulato con la Edhea, École de design et Haute école d’art di Sierre.

Per partecipare alle porte aperte è necessario iscriversi attraverso il sito www.liceodiocesano.ch o annunciarsi alla segreteria della scuola allo 091 966 60 56 o per e-mail: info@liceodiocesano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE