Luganese

Lugano, fuochi d’artificio e orari prolungati per i bar

Le disposizioni della Polizia della Città in vista dello spettacolo pirotecnico di lunedì 1° agosto

Torna lo spettacolo
(archivio Ti-Press)
28 luglio 2022
|

Lunedì 1° agosto, in occasione del tradizionale spettacolo pirotecnico che dalle 22.30 illuminerà il golfo di Lugano, "sono da prevedere dei disagi alla circolazione stradale a causa dell’afflusso di persone e veicoli che raggiungeranno il centro cittadino". La Polizia Città di Lugano fa sapere che il lungolago, dalla rotonda Lac sino a Piazza Castello, resterà chiuso dalle 20.30 di lunedì alla 1.30 di martedì 2 agosto. Prevista anche la chiusura di via Magatti, via Albrizzi, via della Posta e via Nizzola, dalle 20.30 alla 1.30, per permettere il rituale corteo. In caso di rinvio, lo spettacolo pirotecnico sarà posticipato alla sera del 2 agosto.

Per avere informazioni in tempo reale sulle disponibilità delle aree di parcheggio basta consultare il sito www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html. La Polizia fa sapere che "non saranno tollerati veicoli: sui marciapiedi ostacolanti i pedoni sulle linee vietanti la fermata sui passaggi pedonali e sulle linee pre pedonali nelle aree d’intersezione nella zona pedonale; davanti a edifici e accessi altrui". Nei casi gravi "si procederà con la rimozione forzata del veicolo d’intralcio".

Prolungato l’orario d’apertura degli esercizi pubblici

La Polizia Città di Lugano comunica inoltre che in occasione della Festa Nazionale, le notti di sabato 30, domenica 31 luglio e lunedì 1° agosto, sarà concessa una deroga d’orario sino alle 3 per tutti gli esercizi pubblici sulla giurisdizione di Lugano. Come stabilito dall’articolo 11 dell’Ordinanza municipale sulla repressione dei rumori molesti e inutili "su tutto il territorio del Comune sono vietati l’accensione di fuochi d’artificio, lo sparo di mortaretti e castagnette ecc".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE