Luganese

Musical, premiate due voci ticinesi

Alla 15a edizione del Musical Day, tenutasi il 5 dicembre a Milano, hanno partecipato anche due allieve del Centro Artistico MAT

Alice Bellanca
(Centro Artistico MAT)
11 dicembre 2021
|

Domenica 5 dicembre si è svolta a Milano la 15a edizione del Musical Day, uno dei più importanti concorsi di Musical in Italia.

Ad esibirsi sul palco, quest’anno anche due ticinesi, entrambe allieve del Centro Artistico MAT di Lugano: Nicole Di Florio di 9 anni e Alice Bellanca di 19 anni. Grandissime le soddisfazioni per le giovani artiste e per la loro insegnante Maria Silvia Roli visto che entrambe sono state premiate.

Nicole Di Florio ha vinto il concorso nella categoria “Solo Total Junior” e ha avuto diritto a tre borse di studio, tra cui quella per la prestigiosa Accademia Il Sistina.

Mentre Alice Bellanca, arrivata seconda nella categoria “Solo Singer Teen”, ha conquistato la giuria di qualità con il Premio della Critica e vincendo la borsa di studio offerta da tutte le accademie di Musical più importanti in Italia come la BSMT di Bologna, la MTS Musical the School, il MAS e la SDM, tutte accademie con sede a Milano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE