Luganese

Al Lac una mostra e un libro sul Castello di Lugano

L’esposizione all’aperto verrà inaugurata il 15 dicembre con la presentazione del volume ‘Lugano francese (1499-1512)’

La mostra sarà inaugurata il 15 dicembre
(Ti-Press)
10 dicembre 2021
|

Entrerà presto nel vivo il progetto biennale dedicato alla Lugano di epoca rinascimentale avviato lo scorso ottobre dalla Divisione cultura. Mercoledì 15 dicembre verrà infatti aperta al pubblico la mostra all’aperto ‘Sai che a Lugano c’era un castello?’, che accoglierà i visitatori sul lungolago di Riva Caccia durante tutto il periodo festivo. Nella stessa occasione, alle 18 nella sala 1 del Lac, sarà presentato il volume ‘Lugano francese (1499-1512)’, curato da Roberta Ramella e Marino Viganò, in collaborazione anche con l’Ufficio cantonale dei beni culturali.

Gli appuntamenti successivi del ciclo, previsti nelle prime settimane del 2022, saranno la presentazione del catalogo generale delle opere di Bernardino Luini a cura di Cristina Quattrini (il 25 gennaio al Lac) e una tavola rotonda conclusiva sulla vita quotidiana nel Rinascimento, con musiche dal vivo (il 1° febbraio a Castagnola).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE