Luganese

Sportelli chiusi al pubblico a Massagno per il Covid-19

Si potrà accedere ai servizi del Comune su appuntamento o online. Questione di ‘prevenzione’

(Ti-Press)
30 novembre 2021
|

La situazione pandemica sta convincendo anche gli enti locali a prendere delle misure precauzionali. Da domani, mercoledì primo dicembre, gli sportelli comunali di Massagno saranno chiusi al pubblico e accessibili solo su appuntamento. Di conseguenza si invita l’utenza a privilegiare il contatto telefonico e la modulistica online. Il Municipio locale ha deciso infatti di assumere dei provvedimenti a seguito della diffusione del Covid-19, in ripresa come testimoniano i dati giornalieri a livello cantonale e nazionale. L’obiettivo, come si legge in una nota, è quello di “garantire adeguata protezione e prevenzione alla popolazione, all’utenza e al personale amministrativo”. A questo punto le consulenze agli sportelli saranno valutate dai Servizi stessi ed evase secondo necessità e in modo da evitare inutili code o attese che coinvolgano più persone nello stesso luogo.

I recapiti di riferimento per i cittadini sono la linea telefonica - allo 091 960 35 35 -, l’indirizzo di posta elettronica - comune@massagno.ch - e il contatto diretto con i vari servizi indicati sul sito del Comune (www.massagno.ch). Inoltre, sarà obbligatorio indossare la mascherina sia all’interno di tutti gli stabili comunali sia all’ecocentro di via Ciusarella.

Per quanto riguarda lo sportello dei servizi sociali si segnala la modifica di alcune procedure. Ovvero, i giustificativi per la richiesta di rimborsi da parte delle Prestazioni complementari come le richieste di rinnovo delle prestazioni assistenziali devono essere lasciati nella buca delle lettere esterna cercando di essere precisi nell’indicare i dati richiesti. A dipendenza dell’evoluzione della situazione l’esecutivo fa sapere che potrà istituire nuove misure a protezione della popolazione, in linea con le direttive federali e cantonali, ma sempre garantendo adeguati servizi alla cittadinanza. Si invita quindi la popolazione a seguire i canali informativi ufficiali del Comune e in particolare il sito internet www.massagno.ch, la pagina Twitter @infomassagno, oppure QR-code.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE