Luganese

Lugano, agli sportelli comunali solo su appuntamento

La Città reintroduce la misura come contributo al contenimento della diffusione del Covid-19

(Ti-Press)
20 dicembre 2021
|

Di fronte all’evoluzione della situazione sanitaria dettata dal Covid-19, la Città di Lugano ha deciso di ripristinare l’apertura al pubblico degli sportelli cittadini solo su appuntamento. L’obiettivo è quello di “partecipare allo sforzo di contenimento della diffusione della nuova ondata pandemica, limitando il contatto interpersonale ma garantendo i servizi dell’amministrazione comunale”. La misura resterà in vigore fino a nuovo avviso.

In una nota l’amministrazione comunale fa sapere che i centralini telefonici dei diversi sportelli sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16, per prendere appuntamento e per evadere le richieste, laddove possibile, telefonicamente. La Città invita quindi la cittadinanza a utilizzare, quando possibile, altri canali di contatto con l’amministrazione, come il telefono, la mail, lo sportello elettronico (https://egov.lugano.ch). Si ricorda dunque di continuare a seguire le raccomandazioni precauzionali e preventive emanate dall’Ufficio federale della sanità pubblica e dal Medico cantonale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE