Luganese

Maltrattamenti in un asilo nido del Luganese, due arresti

Segnalati strattonamenti e modi bruschi, in manette sono finite due educatrici di 41 e 24anni. La Magistratura indaga su possibili reati penali.

Foto archivio Ti-Press
5 settembre 2020
|

Per ora si parla di possibili strattonamenti, modi bruschi e linguaggio inappropriato nei confronti dei minori, ma il Ministero pubblico e la Polizia stanno indagando per verificare l'esistenza di possibili reati di natura penale a carico di due educatrici di un asilo nido del Luganese. L'intervento degli inquirenti, con verifiche e interrogatori, è stato necesario dopo la segnalazione per possibili maltrattamenti.

"Si ipotizzano in particolare gli addebiti di coazione, lesioni semplici, vie di fatto e violazione del dovere di assistenza o educazione -, scrivono gli inquirenti -. Al vaglio vi è la posizione di 2 educatrici, una 41enne cittadina portoghese e una 24enne cittadina svizzera, entrambe domiciliate nel Luganese. Al termine dei verbali di interrogatorio è stato disposto l'arresto delle due educatrici e la misura restrittiva della libertà è nel frattempo già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (Gpc). Non vi sono per contro evidenze di reato a carico di altre educatrici della struttura d'accoglienza".

La polizia fa saoere che prenderà direttamente contatto con i genitori dei minori potenzialmente coinvolti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE