Luganese

Asilo di Taverne, 'bambini costretti a ringoiare cibo sputato'

Stando a 'Il Caffè' oltre ai modi bruschi e al linguaggio inappropriato, a portare all'arresto delle due educatrici anche costrizioni in mensa

Archivio Ti-Press
13 settembre 2020
|

Emergono ulteriori, tristi particolari sulla vicenda dei maltrattamenti all'asilo nido di Taverne. Stando all'edizione odierna de 'Il Caffè', oltre ai già noti modi bruschi e linguaggio inappropriato nei confronti dei piccoli, ci sarebbe di più: "Talvolta alcuni bambini sono stati costretti a ingoiare il cibo rifiutato o il cibo sputato", scrive il domenicale. 

A rivelarlo sono state le videocamere installate dalla polizia a seguito delle prime segnalazioni, giunte alcune settimane fa.

Sempre 'il Caffé' spiega come mai le tre colleghe delle due educatrici arrestate non fossero a conoscenza dei brutti avvenimenti: "I fatti contestati sarebbero avvenuti quando non erano di turno. Questa è quantomeno una delle indiscrezioni passate di bocca in bocca tra le famiglie".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE