Luganese

I referendisti sull'aeroporto di Agno: 'Una fine ingloriosa'

La coordinatrice del comitato referendario Simona Arigoni-Zürcher critica le dichiarazioni del presidente di Lasa e sindaco di Lugano Marco Borradori.

23 aprile 2020
|

«Prima i referendisti ora il virus, è da vent'anni che si spendono soldi pubblici incolpando altri e pur registrando perdite ogni anno. Questa è dunque la logica conclusione – è il commento a caldo di Simona Arigoni-Zürcher, coordinatrice del comitato referendario sull'aeroporto di Lugano Agno –. Mi fa specie, devo dire, sentire il sindaco Marco Borradori (nonché presidente di Lugano Airport Sa, ndr) affermare che sono pronti a trovare nuove occupazioni a chi rimarrà senza lavoro... Perché prima era impossibile? Perché ora sembra tutto possibile? E non quando eravamo noi a chiedere di poterli ricollocare? Per Lasa è una fine ingloriosa! Ma sia ben chiaro noi non vogliamo alcuna privatizzazione ma siamo per la chiusura!». 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔