Melide

Sarà a Melide il centro di intervento per la Galleria di base del Ceneri

(©Ti-Press/Francesca Agosta)
13 novembre 2017
|

Le Ffs realizzeranno un Centro di intervento a Melide. Il centro permetterà un pronto intervento nella Galleria di Base del Monte Ceneri da sud.
I lavori inizieranno a gennaio 2019 e dovranno essere ultimati per la fase di test della galleria del Ceneri, prevista per l’inizio del 2020. L'investimento per le Ffs è di 6,9 milioni di franchi.

Il nuovo centro di intervento sorgerà a sud-est della stazione di Melide, nella zona dell’attuale rampa di carico del binario 14 accanto al Park & Rail.

Il progetto prevede la costruzione di un edificio di servizio di due piani, 52 m di lunghezza, 10 m di larghezza e un’altezza complessiva di 8,3 m. La superficie totale prevista è di circa 1’000 mq. L'edificio comprenderà camere da letto, un’officina, un magazzino, uffici di lavoro, sale di formazione e ricreative, così come un binario coperto per il treno di spegnimento e di salvataggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔