Canobbio

Abusi sessuali, altri dieci mesi di carcere per l'ex municipale di Canobbio

(©Ti-Press / Gabriele Putzu)
7 marzo 2017
|

Rimarrà dietro le sbarre almeno per le prossime dieci settimane il docente d’informatica alla Scuola d’arte e mestieri di Trevano ed ex municipale di Canobbio) arrestato all’inizio di ottobre con l’accusa di avere abusato sessualmente di alcuni ragazzi. Lo ha deciso ieri il giudice dei provvedimenti coercitivi Ursula Züblin, accogliendo solo in parte la richiesta di proroga della procuratrice pubblica Marisa Alfier, come ha riferito ieri il portale della Rsi.
Il 52enne avrebbe parzialmente ammesso i fatti che gli sono stati contestati: avrebbe approfittato di quattro minorenni. Tre di loro erano attivi nelle giovanili dell’Hockey Club Lugano, squadra che l’uomo allenava all’epoca dei fatti. I reati a suo carico, lo ricordiamo, sono quelli di atti sessuali con fanciulli, atti sessuali con persone dipendenti e pornografia. Sull’uomo, era stata ordinata dalla procura al dottor Alberto Bonzano una perizia psichiatrica, che non ha ravvisato alcuna una scemata responsabilità. Quando ci sarà il processo, non potrà quindi beneficiare di alcuno sconto di pena.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔