Locarnese

Elezioni comunali, giovani talenti e tanto territorio

Uscito il nuovo numero de ‘LaRivista’, logicamente improntato all'appuntamento del 14 aprile, ma non soltanto

Fra Martino, fra gli intervistati
(Ti-Press)
5 marzo 2024
|

Anche sulle rive del Verbano le elezioni comunali del prossimo 14 aprile stanno catalizzando l’attenzione generale. Forse quest’anno addirittura più del solito, visti i grandi cambiamenti che comporteranno, soprattutto per quanto riguarda il rinnovo dei sindaci dell’agglomerato. Un appuntamento elettorale al quale è in gran parte dedicato il numero di marzo de “LaRivista”, mensile illustrato del Locarnese e Valli, in apparizione in questi giorni.

All’appuntamento con le urne è riservato uno “speciale”, contenente, fra l’altro, una lettera del sindaco uscente della Città Alain Scherrer (che non si ricandida) indirizzata ai locarnesi, oltre a un contributo nel quale Claudio Suter ricorda la sua prima elezione da votante nel 1964. Non manca poi un articolo, firmato da Fiorenzo Dadò, nel quale si analizzano le sfide che attendono l’alta Vallemaggia nella prossima legislatura.

Si riferisce ai giovani e alle fonti educative di oggi l’Editoriale di Armando Dadò, mentre “LaRivista” ha voluto dedicare spazio anche alla prossima Pasqua, affidandosi alle riflessioni di fra Martino Dotta, frate cappuccino e direttore della Fondazione Francesco per l’aiuto sociale. Il numero propone poi, come di consueto, contributi che spaziano in numerosi ambiti: dalla rubrica “Profili” (questo mese dedicata all’ex capobase della Rega Paolo Menghetti, intervistato da Teresio Valsesia) al “Microfono aperto”, nelle cui pagine Matteo Giottonini racconta del giovane docente di letteratura Ariele Morinini. Giovani sono pure i protagonisti della rubrica “Localmente”, firmata da Nathalie Ghiggi Imperatori (si tratta di due educatori “riconvertitisi” all’agricoltura) e il talento dell’alpinismo Filippo Sala, primo ticinese a essere ammesso nel Team Spedizioni del Club alpino svizzero, intervistato da Angela Notari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE