Locarnese

‘I Nightbirds’, 60 anni dopo sempre amati dal pubblico

Il Casinò e la Fondazione cultura sostengono l'anniversario storico della nota band locarnese che si esibirà al Teatro giovedì 29 febbraio

(Reguzzi)
26 febbraio 2024
|

Il Casinò di Locarno e la Fondazione Cultura nel Locarnese sostengono l'anniversario dei Nightbirds, il gruppo rock di culto locarnese. Giovedì 29 febbraio sarà una serata di grande festa per la banda e per tutti gli amanti del rock.

Non c’è da stupirsi che l’evento in loro onore sia andato sold out in poche ore. Un programma della serata a dir poco eccezionale per ripercorrere 60 anni di musica e per onorare la band con una targa commemorativa del primo concerto avvenuto nel 1964. Nel giorno che rende il 2024 un anno bisestile, il Teatro di Locarno accoglierà sul proprio palco artisti locali che si esibiranno in uno spettacolo musicale e teatrale per raccontare tutta la storia della band che ha portato il rock in Ticino. I Nightbirds stessi si produrranno, poi, sul palco in alcuni brani circondati da una scenografia che ricorda i sobborghi di Liverpool e al termine della serata presenteranno un album con brani inediti registrati su disco vinile. Il Casinò di Locarno assieme alla Fondazione Cultura nel Locarnese ha voluto fortemente sostenere questa serata per offrire a tutto il pubblico un ultimo assaggio della rock band simbolo di Locarno che si merita di essere celebrata in una serata straordinaria come quella che si terrà il 29 febbraio. Per fare un ulteriore regalo, la casa da gioco offrirà a tutti i presenti 5 franchi da giocare all’interno del Casinò.

«Sostenere coloro che hanno fatto la storia della musica nel Locarnese è motivo di grande orgoglio per noi. Come si sa, Locarno è una città diventata simbolo della musica con tanti eventi che hanno visto artisti di fama mondiale animare le vie, ma è importante non dimenticare coloro che sono stati tra i primi a portare il rock sui palchi di Locarno» – afferma il direttore del Casinò, Michael Boyschau. Da anni il Casinò e la Fondazione Cultura sostengono attività ed eventi, anche grazie a questo impegno la casa da gioco del Locarnese si è aggiudicata il titolo di Switzerland’s Best Casino 2023.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE