Locarno

Parco Robinson, a breve il via ai lavori

Per migliorare l'offerta ludica e accrescere la sicurezza degli utenti stanziati 549mila franchi. L'area sarà accessibile anche durante gli interventi

5 febbraio 2024
|

Nell’ambito del progetto di risanamento, manutenzione e miglioria dei parchi giochi della Città per il quale il Consiglio comunale di Locarno ha stanziato un credito complessivo di 549mila franchi, a partire dal prossimo 19 febbraio, al Parco Robinson saranno avviati i lavori di manutenzione e risanamento dei giochi presenti. A garanzia della sicurezza dei bambini, le opere prevedono anche la realizzazione di nuove importanti superfici antitrauma.

Gli interventi, fa sapere il Municipio, saranno puntuali e mirati: le recinzioni di cantiere verranno installate unicamente attorno ai giochi, affinché questa importante area di svago cittadina possa rimanere accessibile alla popolazione anche durante l’esecuzione dei lavori. Data la varietà dei giochi che verranno installati e tenuto conto delle diverse opere necessarie per garantire un’esecuzione dei lavori allo stato dell’arte, si prevede che la riapertura delle diverse zone recintate potrà avvenire attorno alla metà del prossimo mese di aprile. Il Municipio confida nella comprensione della popolazione, in particolare dei piccoli fruitori del Parco Robinson, e si scusa per gli eventuali disagi causati dalla parziale fruibilità dell’area nei prossimi mesi.

Si tratta di una misura necessaria per raggiungere gli obiettivi perseguiti tramite il progetto di risanamento e miglioria dei parchi giochi della Città, che è stato avviato lo scorso anno. Un progetto sviluppatosi anche grazie al processo partecipativo, che non ha visto coinvolti solo i grandi, ma anche e soprattutto i più piccoli, e che ha permesso di raccogliere e fare tesoro di proposte e osservazioni espresse durante incontri organizzati appositamente, influenzando in modo considerevole le scelte dei prodotti che verranno posizionati all’interno del Parco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE