Locarnese

La lista civica ‘Ascona 24’ si presenta compatta

La nuova formazione non si riconosce nei partiti e raggruppa tutti coloro che, in passato, per questo motivo votavano la scheda senza intestazione.

(Ti-Press)
22 gennaio 2024
|

La lista civica ‘Ascona 2024’ si presenta con uno schieramento compatto alle prossime elezioni comunali di aprile. Coordinatore/presidente è Tiziano Broggini che in vista del voto lancia un messaggio chiaro: “Il gruppo tratterà e discuterà dei problemi e delle soluzioni, per il bene del Comune, senza un’etichetta partitica. Sulle questioni cantonali o federali ognuno può partecipare o esprimersi liberamente e sostenendo il partito che ritiene meritevole. Sarà un pratico aiuto per gli asconesi che dovevano votare senza intestazione perché non si identificavano in nessun partito. Noi siamo solo per il Comune e non siamo né di destra, né di sinistra, né di centro o altro”.

Per il Municipio i 7 candidati sono, con l'uscente Tiziano Broggini, Glen Brändli, Gian-Carlo Vacchini, Nadia Tajana, Antoine Durighello, Priscilla Cattaneo, Silene Ruggeri. Per il Consiglio comunale, 25 candidati (oltre ai 7 candidati al Municipio): Marco Rogantini, Gianluigi Testa, Aldo Fendoni, Antonio Braga, Andrea Pellitteri, Mario Sicic, Mariella Broggini, Giada Lanz, Andrea Habisreutinger, Daniela Ayik, Michael Kohler, Michelle Poljak, Marcel Rüegsegger, Elisa Ferroni, Carlo Ern, Giuliano Mantegazzi, François Ravessoud, Francesco Andreska.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE