Locarnese

Nuovo direttore alla Clinica Varini di Orselina

Il Consiglio di fondazione ha nominato Martin Hilfiker, entrato in carica a inizio ottobre

Martin Hilfiker
9 ottobre 2023
|

Lo scorso 1° ottobre Martin Hilfiker è stato nominato dal Consiglio di fondazione della Clinica Fondazione Varini. Nato nel 1968, coniugato e con due figli, Hilfiker ha conseguito la laurea in amministrazione aziendale presso l’Università degli Studi di Torino. Ha maturato esperienze professionali nell’industria privata, nell’amministrazione pubblica, nel settore bancario e nel settore sociosanitario, ricoprendo importanti ruoli di responsabilità in Svizzera e all’estero.

La Clinica Fondazione Varini di Orselina ha al suo attivo mezzo secolo di attività e a tutt’oggi rappresenta un punto di riferimento sul territorio per l’approccio e la cura di diverse fragilità. Con i suoi 150 collaboratori, è attiva nei seguenti settori: foyer invalidi adulti, cure palliative acute, reparto geriatrico palliativo, Rami (reparti acuti a minore intensità), casa anziani e soggiorni temporanei.

Il Consiglio di fondazione accoglie Hilfiker e ringrazia Martin Gilgen per il suo impegno e la professionalità dimostrata nell’assunzione della responsabilità di direttore ad interim nei mesi scorsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE