Locarnese

Grandine a Locarno, ecco il secondo ‘round’

Le impressionanti immagini arrivano dalla Piazza Grande

(Video)
26 agosto 2023
|

Dopo quanto avvenuto ieri sera (venerdì 25 agosto), la grandine sembra non voler lasciare del tutto il Locarnese. Infatti, come ci segnalano alcuni lettori - e come testimoniano foto e video inviate alla redazione - il maltempo non si placa. Nel filmato, girato a Locarno nei pressi di Palazzo Marcacci, si vedono i clienti di un ristorante scappare via e mettersi al sicuro dai chicchi di grandine.

MeteoSvizzera innalza l'allerta

MeteoSvizzera ha rafforzato l'allerta per le piogge persistenti odierne dichiarando il livello di allerta 4, che sta per pericolo forte. In parte del Paese, compreso il Ticino, si prevedono inondazioni a partire da domani. MeteoSvizzera inoltre prevede fino a martedì a mezzogiorno quantità di precipitazioni da 80 a 160 litri per metro quadrato nella Svizzera meridionale, orientale e centrale, nonché nelle Alpi orientali e nell'Oberland bernese orientale.
Nel Ticino centrale e settentrionale e in Mesolcina sono attesi addirittura fino a 240 litri per metro quadro. Da domani vige quindi il pericolo di inondazioni in Ticino, nelle Alpi centrali e orientali e in Vallese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔