Locarnese

Nuova data per Palombella rossa in Piazza a Cavigliano

L'appuntamento con la rassegna itinerante di cinema all’aperto ‘Festeggiamo’ è per il 16 agosto alle 21 nella piazza della Gioventù

11 agosto 2023
|

Nuova data per l'appuntamento nelle Terre di Pedemonte con la rassegna itinerante di cinema all’aperto “Festeggiamo – portando nella regione la magia del Locarno Film Festival”, rinviato il 29 luglio per maltempo: la proiezione gratuita di Palombella rossa di Nanni Moretti, si terrà mercoledì 16 agosto alle 21 nella piazza della Gioventù di Cavigliano.

La selezione dei film della rassegna è a cura di Giona A. Nazzaro, che ha scelto sei film tra passato e presente per raccontare e far conoscere la storia del Festival. Per la serata di Cavigliano, il direttore artistico ha selezionato come detto Palombella rossa di Nanni Moretti, definendolo "un capolavoro senza tempo di Nanni Moretti che coglie con precisione il tormento e l'angoscia di un capovolgimento epocale. Battute memorabili e situazioni passate alla storia del cinema italiano. Un film profetico che parla ancora oggi alle numerose problematiche del nostro tempo". Il film verrà proposto in lingua originale, quindi in italiano.

La proiezione sarà introdotta dal sindaco delle Terre di Pedemonte Fabrizio Garbani Nerini e da Oliviero Ratti, a nome del gruppo di lavoro che ha allestito l’evento. Durante la serata, tra il pubblico, verrà estratto un vincitore per un abbonamento generale per la 77esima edizione del Locarno Film Festival, che si terrà dal 7 al 17 agosto 2024. Si segnala inoltre che il Bar Centro, situato sulla piazza di Cavigliano, in collaborazione con l’associazione “Giovani3Terre”, organizzerà per l’occasione una grigliata. Sarà possibile cenare, prima o dopo la proiezione del film, a partire dalle 19. Il Municipio delle Terre di Pedemonte invita a recarsi sul luogo della proiezione coi mezzi pubblici o a piedi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE