Locarnese

Mercatino delle bici usate a Locarno

Una proposta dell’Associazione traffico e ambiente allo Spazio Elle

(Ti-Press)
2 giugno 2022
|

Dopo anni di assenza, l’Associazione traffico e ambiente (Ata) ripropone a Locarno il mercatino delle bici usate. Si terrà a Locarno sabato 4 giugno allo Spazio Elle. Si tratta di una mezza giornata dove chi ha a casa o in negozio biciclette che non usa più – ancora in buono stato – può portarle per trovar loro un nuovo acquirente. Chi invece è alla ricerca di una bici d’occasione, per sé o per i suoi figli, avrà modo di trovare diverse proposte. "Azione che riteniamo ancor più necessaria – spiega l’Ata – siccome al momento si nota una penuria di biciclette: in seguito al Covid da un lato è diminuita la produzione, dall’altro la pandemia ha portato più gente in sella". Le biciclette da vendere possono essere portate a partire dalle 9, mentre dalle 10 sono attesi i primi acquirenti. All’Ata, in caso di vendita, resterà il 15 per cento del prezzo per coprire le spese. Le bici invendute devono essere recuperate al termine del mercatino: per queste non verrà calcolato alcun costo.

Il mercatino si terrà solo con il bel tempo. Sarà anche possibile provare il simulatore di guida della campagna "Love is on the road". Tutte le informazioni sono disponibili su www.ata.ch/mercatobici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE