Locarnese

‘Ripariamo’ (e non buttiamo via) allo Spazio Elle

A Locarno la prima edizione dell’iniziativa per favorire la sostenibilità. Presenti professionisti e amanti della riparazione

Lo Spazio Elle
(Ti-Press)
11 ottobre 2021
|

Si terrà per la prima volta il 16 ottobre l’evento “Ripariamo” allo Spazio Elle di Locarno. Il sostegno è della città di Locarno, e dei partner Acsi e Forum socio-culturale del Locarnese.

L’obiettivo dell’iniziativa è riparare insieme degli oggetti e promuovere nel contempo una cultura del riparare invece di buttare via. Dalle 10 alle 18 ci sarà un mercato con più di 10 professionisti e amanti della riparazione (elettrodomestici, musica, cucito, all-round, scarpe, eccetera) che fanno piccole riparazioni in loco. Poi ci saranno workshop/atelier su vari temi, dalla bici alla creta, con consigli concreti, nonché attività per bambini e opportunità di scambio. Previsto anche un food-truck vegetariano.

Gli organizzatori fanno notare che un solo prodotto riparato con successo può evitare l’emissione di 24 chili di CO2. Ci sarà anche la celebrazione per il primo anno di vita dell’Oggetoteca. In un anno il progetto è riuscito di dare in prestito più di 200 oggetti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE