Locarnese

Trasporto pubblico, col Giro d'Italia disagi assortiti

Sabato 29 maggio modifiche e soppressioni di corse nel Locarnese, nel Bellinzonese e anche nel Moesano

Lo spettacolo comincia
(Ti-Press)
25 maggio 2021
|

Sabato 29 maggio, con il transito sul territorio della Svizzera italiana del Giro d'Italia, vi saranno modifiche e soppressioni di corse sul trasporto pubblico di diverse linee AutoPostale e Fart. Lo comunicano congiuntamente le due aziende di trasporto pubblico, secondo le quali “sono da prevedere forti disagi, con blocchi temporanei della circolazione e soppressione di corse”. In Ticino i disagi al traffico saranno tra le 12.30 e le 14.30 circa. Nel Moesano i disagi sono invece da prevedere tra le 13 e le 16 circa. In Ticino, nel Locarnese e nel Bellinzonese, verranno toccate una ventina di linee di AutoPostale e Fart.

Tra i vari disagi sono da prevedere anche blocchi totali di alcune linee; si segnala in particolare il blocco totale della linea 311 (Locarno-Cugnasco-Bellinzona) dalle 12.30 alle 14.

Per quanto riguarda nello specifico il Locarnese, numerose linee subiranno blocchi parziali o totali (dalle 12.30 alle 14). Le linee 7, 314 e 315 saranno fermate a S. Antonio, da dove sarà garantito un servizio sostitutivo con la Centovallina, con partenze alle 12.53 (corsa speciale) da Muralto a S. Antonio, alle 13.03 (corsa di linea) e alle 13.15 (corsa speciale) da S. Antonio a Muralto.

E disagi vi saranno anche nel Bellinzonese, tra le 13 e le 14.30, con blocchi parziali e totali di diverse linee, come ad esempio la linea urbana 2 (Bellinzona Ffs-Monte Carasso-Sementina-Giubiasco Ffs). Quanto al Moesano, si citano disagi sulle linee 514 (Thusis-S. Bernardino-Mesocco), 214 (Bellinzona-Grono-Mesocco-San Bernardino /Thusis) e 171 (Coira-San Bernardino-Bellinzona) tra le 13 e le 16 circa.

I passeggeri sono pregati di informarsi in anticipo direttamente consultando l’orario online (www.autopostale.ch/orario) oppure su www.autopostale.ch/informazioni-sul-traffico e www.fartiamo.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE