Locarnese

Prostituzione in spazi non autorizzati, un arresto a Muralto

Fermato un 55enne cittadino spagnolo sospettato di aver messo a disposizione in Ticino e in Mesolcina una decina di appartamenti

(foto Ti-Press)
14 settembre 2020
|

La scorsa settimana è stato fermato a Muralto un 55enne cittadino spagnolo residente nel Canton Grigioni, nell'ambito di un'inchiesta che lo vede, in qualità di affittacamere, sospettato di aver messo a disposizione in Ticino e in Mesolcina una decina di appartamenti non autorizzati dove poter esercitare la prostituzione.

Nei suoi confronti si ipotizzano i reati di usura, promovimento della prostituzione ed esercizio illecito della prostituzione. La misura restrittiva della libertà è nel frattempo già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (Gpc).

Nel corso dell'operazione altre tre persone (due di nazionalità rumena e una di nazionalità spagnola) sono state denunciate al Ministero pubblico per esercizio illecito della prostituzione. L'inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respini. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE