Locarnese

'Coronavirus: sostenere i datori di lavoro'

Lo chiede, in materia di turismo, un'interellanza presentata a Losone da tre consiglieri di Ppd+Gg

10 marzo 2020
|

Coronavirus, nessuno ne è al riparo; prima o poi toccherà anche al Comune di Losone fare i conti con questa epidemia. Motivo per cui meglio prepararsi al peggio. La pensano  così i consiglieri comunali losonesi Silvano Beretta, Mario Tramer e Lorenzo (Ciuffi) Rossi, che al riguardo hanno inoltrato all’esecutivo un’interpellanza.

In particolare i firmatari rilevano come il Locarnese sia una regione dipendente dal turismo. Ristoranti e pure aziende risentono del contraccolpo legato a questa situazione di incertezza e paura. Al Municipio i tre consiglieri del Ppd + Generazione giovani chiedono se non sia il caso che il Comune escogiti un modo per sostenere i datori di lavoro in difficoltà, se sia opportuno organizzare una tavola rotonda con tutti gli attori economici (sindacati, associazioni padronali, servizi statali) e, infine, di pensare alla possibile concessione di sussidi e agevolazioni a quegli imprenditori che sono toccati dal Coronavirus.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔