Bellinzonese

Una nuova lista civica per Lumino

Matthias Buechi, Giulio De Gottardi ed Enea Pronzini sono i candidati al Municipio

23 gennaio 2024
|

"Per Lumino" è il nome della nuova lista civica depositata alla cancelleria comunale. Si tratta di una lista non legata a un partito, in quanto "si ritiene che nei comuni i partiti non sono importanti. Determinanti sono invece le idee, le persone che le sostengono e il buon senso".

Le liste “Per Lumino” per il Municipio e il Consiglio comunale presentate per le prossime elezioni comunali propongono le seguenti candidature. Per il Municipio di Lumino: Matthias Buechi, Giulio De Gottardi, Enea Pronzini. Per il Consiglio comunale di Lumino: Stefano Bomio-Pacciorini, Giulio De Gottardi, Ivo Galbusera, Gaetano Giacchino, Mattia Ponzio e Sarah Riatsch.

I progetti che a Lumino devono essere portati avanti entro breve tempo sono: l’allacciamento all’acquedotto comunale del pozzo di captazione dell’acqua potabile situato nella campagna di Lumino, il rifacimento della via Bertè per permettere ai bambini di andare a scuola a piedi in modo sicuro, la sistemazione della Piazza del paese, l’introduzione di nuove norme nel Piano Regolatore per ridurre la costruzione di palazzi, l’aumento dell’impegno del Comune a favore dell’ambiente, la stesura di documenti comunali in lingua facile e l’attivazione del progetto “Terrazza sul Bellinzonese” per aumentare i numero dei visitatori sui monti di Saurù a favore della funivia Pizzo di Claro. Si è preferito portare poche ma concrete proposte per continuare a garantire una buona qualità di vita agli abitanti di Lumino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔