Bellinzonese

Bellinzona omaggia volontari e associazioni

Anche quest'anno si è tenuta la cerimonia a Palazzo civico in occasione della Giornata internazionale del volontariato

(Ti-Press)
4 dicembre 2023
|

Giovedì 30 novembre Palazzo Civico è tornato a ospitare la cerimonia tramite cui la Città di Bellinzona sottolinea la Giornata internazionale del volontariato: un’occasione, per le autorità, di ringraziare tutte le persone che a livello locale si adoperano a favore del prossimo in maniera disinteressata, contribuendo a rafforzare la cultura della solidarietà nel territorio.

Attraverso questo evento, il Municipio invita ogni anno associazioni attive in vari ambiti sul territorio del Bellinzonese. Accolti da rappresentanti dell’Amministrazione comunale e dell’Esecutivo, sono stati stavolta una settantina i volontari che hanno ricevuto i ringraziamenti ufficiali da parte del municipale Renato Bison – capodicastero Educazione, cultura, giovani e socialità – per il tempo e l’impegno dedicati alla collettività. Ospite della cerimonia è stata quest'anno Anna Dazzi, studentessa bellinzonese che ha parlato della propria esperienza di volontariato in Kenya con l’associazione ticinese Atke.

In un comunicato stampa, il Municipio ringrazia “tutti coloro che con piccoli o grandi gesti rendono possibili numerose attività altrimenti impensabili da concretizzare, e ricorda il fondamentale valore di queste persone, che contribuiscono a rendere la nostra società più solidale e coesa”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE