Bellinzonese

Festa nazionale al Parco Saracino di Ghirone

Domenica 30 luglio sarà dedicata ai bambini, mentre il 1° agosto grigliata, musica, aperitivo, discorsi ufficiali, fuochi d'artificio e falò

26 luglio 2023
|

In Valle di Blenio la Festa nazionale sarà celebrata al Parco Saracino di Ghirone. Si comincia domenica 30 luglio con una giornata tutta dedicata ai bambini, con ‘Bimbofun on tour’: dalle 10 divertimento con gonfiabili, spettacoli di magia, truccabimbi e tante altre attività. Dalle 12 grigliata e musica.

La giornata del 1° agosto inizierà con la possibilità di effettuare gite a cavallo a partire dalle 10, seguite dalla tradizionale grigliata dalle 12 (è gradita la prenotazione allo 091 872 21 15) e da numerose attività per bambini sull’arco dell’intero pomeriggio. Il tutto sarà allietato dalla musica di Salvo e dalla presenza dei ‘Corni da Curzönas’. In serata è prevista la parte ufficiale con un aperitivo alle 18, seguito dalla cena alle 19.30. I discorsi degli oratori inizieranno alle 20.30 con dapprima il saluto dei sindaci della valle e in seguito l’allocuzione ufficiale del granconsigliere leghista e vicepresidente del Gran Consiglio Michele Guerra. Alle 21.30 sono previsti fuochi d’artificio e falò. La serata proseguirà poi in musica.

L’organizzazione sarà curata dalla Società Impianti Campo Blenio e dalla Scuola Svizzera Sci Blenio.

La lunga scia di festeggiamenti continuerà poi durante il fine settimana successivo con il grande ritorno del Cinema in diga al Luzzone (anche Drive-in). Venerdì 4 e sabato 5 agosto alle 21.30 sono previste le proiezioni all’aperto rispettivamente de ‘Il grande giorno’ con Aldo Giovanni e Giacomo e di ‘Indiana Jones e il quadrante del destino’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔