Bellinzonese

Finale di stagione con il botto per il Gsib

Giornate di sport e festa per il Gruppo sportivo integrato del Bellinzonese

11 giugno 2023
|

Il finale di stagione non poteva essere migliore per gli atleti del Gruppo Sportivo Integrato del Bellinzonese Gsib. Il Gruppo nuoto del Gsib Onde Blu ha vissuto una giornata di incredibili emozioni sabato 3 giugno nella piscina comunale di Bellinzona. Grazie all'intraprendenza della responsabile dell’attività Claudia Pedroia, coadiuvata dalle sue colleghe monitrici, gli atleti Gsib Misha, Nicholas, Diego, Ciro e Deborah hanno partecipato con pieno diritto alle competizioni del meeting internazionale del castello a Bellinzona.

Nello stesso fine settimana il Gruppo bocce formato dagli atleti Rebecca, Beatrice, Eugenio, Giorgio, Davide, Mario e Salvatore ha partecipato alla sempre attesa e ben organizzata manifestazione "Torneo dell'amicizia"; sui campi di Castione e di Biasca si sono dati battaglia con grande spirito sportivo e rispetto, pari comunque all'impegno profuso sempre durante l’anno e che si concretizza in particolar modo con i regolari e ben frequentati allenamenti del giovedì sera presso il Bocciodromo Tenza di Castione.

I risultati non si sono fatti attendere e i brillanti e competenti allenatori Nello, Michele, Giuseppe e Giovanni hanno potuto festeggiare la vittoria assoluta di Fabrizio Cardoso in coppia con Alan Mogliazzi della Sil di Lugano. Fabrizio, dopo aver ottenuto il titolo di campione svizzero nel singolo e in coppia con Nahom Semere a San Gallo, ha potuto così affinare la sua preparazione per i mondiali per i quali si è qualificato, che si terranno a Berlino dal 17 al 25 giugno 2023.

Altro appuntamento ricco di emozioni è stata la prima partecipazione del Gruppo ginnastica del Gsib all’Accademia della Società federale di Ginnastica di Bellinzona giovedì 8 giugno. In questi ultimi mesi Carla Tavasci e i suoi monitori si sono impegnati molto con pazienza, perseveranza e tanto entusiasmo per prendere parte a questo importante evento sportivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔