Bellinzonese

Don Braguglia rinuncia all'incarico a Bellinzona

Don Pierangelo Regazzi, in attesa della nomina del suo successore, prolungherà il proprio impegno fino al mese di dicembre

Ti-Press
21 giugno 2019
|

Don Pierangelo Regazzi manterrà i suoi incarichi pastorali fino a dicembre. Questo perché Don Massimo Braguglia ha chiesto, per ragioni personali, di poter rinunciare alla nomina precedentemente accettata quale amministratore parrocchiale delle parrocchie di Bellinzona (Collegiata) e Daro-Artore in sostituzione di don Pierangelo Regazzi, come annunciato con un comunicato stampa del 21 maggio.

L’istanza è stata accolta dal vescovo monsignor Valerio Lazzeri. Don Braguglia rimane, quindi, nell’attuale incarico di parroco della parrocchia di Bedano-Gravesano-Manno, mentre don Regazzi ha accettato di mantenere i suoi incarichi pastorali fino al mese di dicembre, in attesa che venga annunciato il nome del suo successore. La nomina del successore di don Regazzi, come tutte le altre, sarà ufficializzata nel corso del mese di agosto, e la sua entrata in parrocchia è prevista con l’inizio dell’anno pastorale 2019/2020.

Don Braguglia continuerà quindi nel suo incarico nel luganese, dove nel 2011 è stato nominato amministratore parrocchiale e poi, nel settembre 2013, parroco di Gravesano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE