Bellinzonese

Don Massimo Braguglia al posto di Don Pierangelo Regazzi

Il nuovo amministratore parrocchiale della Collegiata di Bellinzona e Daro assumerà gli incarichi dell'arciprete che andrà in pensione

(Parrocchia Santi Pietro e Paolo)
21 maggio 2019
|

Nei prossimi mesi Don Pierangelo Regazzi passerà al beneficio della pensione. A sostituirlo e ad assumere tutti gli attuali incarichi parrocchiali dell'arciprete sarà Don Massimo Braguglia, designato nuovo amministratore parrocchiale della Collegiata di Bellinzona e Daro. Ad annunciarlo è la Curia vescovile.

La nomina ufficiale avverrà con decreto vescovile nel mese di agosto e la sua entrata in parrocchia è prevista con l'inizio dell'anno pastorale 2019/2020. 

Don Massimo Braguglia è nato il 28 agosto 1966 a Locarno. Dopo la formazione commerciale e un'esperienza lavorativa nel settore assicurativo, nel 1992 entra nel Seminario San Carlo di Lugano per seguire la formazione teologica alla Facoltà di teologia di Lugano. Il 10 giugno 2000 è stato ordinato presbitero nella cattedrale di San Lorenzo a Lugano.

Amministratore parrocchiale di Davesco Soragno, ne diviene parroco nel settembre 2001. Nel 2004 viene nominato vicario parrocchiale di Tesserete, nomina alla quale, nel 2008 si aggiunge quella di amministratore parrocchiale non residente di Bidogno. Nel 2011 è nominato amministratore parrocchiale e poi, nel settembre 2013, parroco di Gravesano. 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE