Bellinzonese

Veicolo in fiamme tra il raccordo di Bellinzona Nord e Moleno

Il mezzo si trova sulla corsia di emergenza della A2 in direzione nord. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo. Si raccomanda prudenza.

4 ottobre 2018
|

Un veicolo ha preso fuoco sull’autostrada A2 in direzione nord, tra il raccordo di Bellinzona Nord e Moleno. La corsia di destra è stata bloccata. Lo segnala il Tcs via Twitter. Stando al portale tio.ch il mezzo si trova sulla corsia d’emergenza. Si raccomanda prudenza.

Questa mattina, poco dopo le ore 07:30, il conducente di un furgone che circolava in direzione nord sull'autostrada A2, giunto all'altezza di Preonzo ha notato del fumo uscire dal vano motore ed ha arrestato il veicolo nella corsia di emergenza, riuscendo a mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero la cabina di guida. Lo riferisce Rescue Media.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Bellinzona che hanno domato il rogo che nel frattempo si era esteso al resto del veicolo, danneggiandolo completamente. La Polizia ha provveduto a chiudere temporaneamente la circolazione in direzione nord per agevolare le operazioni di soccorso.

 


 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔