laRegione
Svizzera
Turchia
18:00
 
Italia
Galles
18:00
 
BRENGLE M. (USA)
GOLUBIC V. (SUI)
18:00
 
SAMSONOVA L. (RUS)
2
BENCIC B. (SUI)
1
fine
(1-6 : 6-1 : 6-3)
intragna-da-scoprire
Treno in arrivo a Intragna
+3
#ispirazione viaggio
10.06.21 - 01:000

Intragna da scoprire

Un paese, tante attrazioni, infinite emozioni. Natura, cultura e tradizioni in un borgo dall'antico fascino

Intragna, porta d’accesso alle Centovalli è un piccolo borgo ricco di meraviglie. Addentrandosi nelle viuzze del paese, tra case tipiche e palazzi storici, si scorgono angoli pittoreschi e suggestivi.

Museo Regionale delle Centovalli e del Pedemonte

Il museo, dedicato alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e artistico locale, è sviluppato in più sale e attraversandole si respira l’aria della storia e della tradizione. L’accensione dell’antico forno per la cottura del pane regala momenti unici in occasione di eventi popolari o privati.

Il campanile più alto del Ticino

Dall’alto dei suoi 65 metri di altezza, il campanile d’Intragna domina la valle e detiene il primato del campanile più alto del Ticino. Salire i suoi 165 gradini è una sfida emozionante che regala una vista a 360 gradi sulle valli circostanti.

Il Ponte Romano

Il Ponte Romano, inizialmente noto come Ponte Nuovo, risale al 1578 ad opera dei fratelli Giuseppe e Pietro Beretta di Brissago. Le pietre vive che lo compongono si tingono durante il giorno seguendo la luce del sole: dai toni ambrati dell’alba e del tramonto, ai toni più brillanti delle ore centrali della giornata. Per raggiungere questo luogo ameno e affascinante, si percorre una mulattiera che dista circa 500 metri dal borgo di Intragna.

In viaggio con Arcobaleno

Per viaggiare tra Locarno e Camedo è necessario acquistare un biglietto Arcobaleno presso la Biglietteria FART di Muralto o un qualsiasi punto vendita o distributore Arcobaleno. Il biglietto può essere acquistato anche dall’App Arcobaleno e FFS.

Maggiori informazioni cliccando qui

Tenta la fortuna

Inviando una foto di un paesaggio del locarnese e valli a marketing@centovalli.ch entro il 30.06.2021 si partecipa all’estrazione di 4 biglietti per viaggiare a bordo del treno storico (in una data a scelta tra luglio e ottobre).

 

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram  -  #vigezzinacentovalli

Guarda tutte le 7 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS #ispirazione viaggio
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile