Svizzera

Richiedente dà fuoco a una stanza del centro

Principio di incendio nella struttura di Aarau. A causa del denso fumo, per precauzione, gli occupanti sono stati sfollati

L’intervento dei pompieri
(Polizia cantonale Argovia)
22 marzo 2024
|

Un residente ha appiccato un incendio ieri, giovedì 21 marzo, in una camera di un centro per richiedenti asilo di Aarau. A causa del denso fumo, i locali della Protezione civile, che erano occupati da una settantina di persone, sono stati evacuati per precauzione. Nessuno è rimasto ferito e il presunto colpevole è stato arrestato.

Il rogo, di piccole dimensioni, è divampato verso le 18 in una camera della struttura, situata di fianco all'ospedale cantonale, ha precisato a Keystone-Ats la Polizia argoviese, confermando un'informazione del portale Argovia Today.

La persona sospettata è un 29enne, hanno poi aggiunto le forze dell'ordine in una nota. Stando al comunicato, i pompieri sono stati in grado di domare le fiamme in breve tempo.

Un'inchiesta è stata aperta sull'episodio, che ha provocato danni materiali dall'entità non ancora stimata. I richiedenti asilo ospitati nel centro sono uomini soli: 27 hanno dovuto essere trasferiti a seguito dell'incendio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔