Svizzera

Senza patente e sotto effetto di droga e alcol forza un blocco

Un 20enne fermato nella serata del 16 marzo dopo aver compiuto manovre pericolose sulla Axenstrasse: ubriaco, era positivo a cocaina e tranquillanti

Immagine d’archivio
(Keystone)
17 marzo 2024
|

Un conducente 20enne si è reso protagonista di una movimentata serata, con varie infrazioni alla legge, il 16 marzo nel Canton Uri, poco prima delle 21.30, mentre era al volante della sua auto con targhe italiane sulla Axenstrasse, in direzione sud. Il giovane, che aveva consumato droga e alcol, ha tra l'altro forzato un posto di blocco dopo un tunnel, ha indicato oggi la polizia cantonale urana, precisando che guidava pure senza patente.

Dopo aver effettuato diversi sorpassi e viaggiato in modo pericoloso, il 20enne ha sfondato il posto di blocco ed è fuggito a velocità sostenuta. Il giovane, residente in Svizzera, ha poi abbandonato il suo veicolo di fronte a un negozio di alimentari e ha continuato a scappare a piedi, in compagnia di un passeggero 21enne anch'egli residente nella Confederazione. Una pattuglia è riuscita però poco dopo a fermarli, ha precisato la polizia. Inizialmente i due hanno dichiarato che alla guida dell'auto c'era una terza persona sconosciuta.

Le successive indagini hanno mostrato che il 20enne era senza patente e che prima di mettersi al volante aveva consumato cocaina e tranquillanti. Il giovane, che ora dovrà rispondere di diversi reati, è risultato avere un'alcolemia dello 0,88 per mille.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔