Svizzera

L'aeroporto di Basilea-Mulhouse evacuato per allarme bomba

La struttura è attualmente chiusa. Bloccata anche la strada che conduce allo scalo

In sintesi:
  • Nell'ottobre 2023 ci sono stati quattro episodi del genere nel giro di sette giorni e un altro si è verificato in gennaio
  • Numerosi voli hanno dovuto essere deviati nel pomeriggio
L’aeroporto di Basilea
(Keystone)
15 marzo 2024
|

L'aeroporto di Basilea-Mulhouse (EuroAirport) è stato evacuato oggi per motivi di sicurezza a seguito di un allarme bomba. Lo ha indicato a Keystone-ATS la portavoce dello scalo. Attualmente, si legge sul sito web della struttura, il terminal è chiuso e numerosi voli hanno dovuto essere deviati nel pomeriggio. Stando a quanto comunica il TCS su X, anche la strada che conduce da Basilea all'EuroAirport è stata sbarrata in entrambe le direzioni.

Negli ultimi mesi, l'aeroporto è già stato evacuato più volte per la stessa ragione di oggi, ovvero la minaccia della presenza di esplosivi, poi sempre rivelatasi un falso allarme.

Nell'ottobre 2023 ci sono stati quattro episodi del genere nel giro di sette giorni e un altro si è verificato in gennaio. La stessa cosa è successa l'anno scorso in altri scali situati anch'essi in territorio francese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE