Svizzera

Aereo caduto: salvi 11 paracadutisti, ignoto lo stato del pilota

Il velivolo di una scuola di paracadutismo si è schiantato in un campo vicino all'aeroporto di Grenchen

Immagine di archivio
(Keystone)
18 febbraio 2024
|

Un aereo per paracadutismo si è schiantato in un campo vicino all'aeroporto di Grenchen (SO) poco dopo le 14. A bordo c'erano dodici persone, undici paracadutisti sono riusciti a lasciare il velivolo. Non si sa nulla delle condizioni del pilota.

Si tratta di un velivolo appartenente alla scuola di paracadutismo Skydive Grenchen, ha dichiarato il direttore della scuola Jürg Stoll all'agenzia di stampa Keystone-ATS. Le cause dell'incidente sono oggetto di un'indagine da parte della polizia e delle autorità inquirenti.

Un post pubblicato da 20 Minuten su X (ex Twitter) mostra i rottami dell'aereo, completamente distrutto, in un prato. Il portale riferisce che sul posto sono presenti, oltre alla polizia, anche due ambulanze e i pompieri.

Grenchen ospita un importante aerodromo regionale svizzero. Secondo il gestore, totalizza circa 60'000 movimenti di aerei all'anno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE