Svizzera

Due morti nell'incendio di una casa per disabili a Uster

Le vittime sono una donna di 31 anni e un uomo di 34. La struttura ospita persone con disabilità cognitive

Il luogo dell’incendio
(Foto: Polizia cantonale Zurigo)
4 gennaio 2024
|

Una donna di 31 anni e un uomo di 34 sono morti in un incendio scoppiato ieri sera in una struttura abitativa per disabili a Uster, nel Canton Zurigo. Le cause del rogo non sono ancora note.

In base ai primi accertamenti, le fiamme sono state probabilmente causate da "fattori umani", ha detto nel pomeriggio a Keystone-Ats un portavoce della polizia cantonale di Zurigo.

L'incendio ha interessato un gruppo residenziale della struttura che ospita persone con disabilità cognitive, indica oggi in una nota la Polizia cantonale. Il rogo è stato segnalato alla centrale operativa verso le 21.30.

I pompieri arrivati sul posto sono riusciti a domare le fiamme rapidamente. Oltre alle due persone senza vita, i servizi di soccorso hanno trovato quattro residenti, tre uomini e una donna, e una dipendente della struttura con una sospetta intossicazione da fumo e li hanno portati in ospedale per controlli.

Le indagini sono condotte dagli specialisti del Servizio antincendio della Polizia cantonale in collaborazione con l'Istituto di medicina legale di Zurigo e la Procura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔