Svizzera

Candele accese e incustodite: appartamento in fiamme a Bulle

Due persone, madre e figlia, portate in ospedale per presunta intossicazione da fumo e una trentina di inquilini dello stabile temporaneamente sfollata

Rapidamente domato dai pompieri l’incendio
(Keystone)
26 dicembre 2023
|

Un incendio è scoppiato in un appartamento a Bulle (Fr) intorno alle 21.45 di ieri sera, 25 dicembre, probabilmente a causa di candele lasciate incustodite. Due persone sono state ricoverate in ospedale e una trentina di inquilini dell'edificio è stata sfollata.

Dopo essere stati allertati, i pompieri sono intervenuti e hanno rapidamente messo sotto controllo l'incendio, stando a quanto comunicato dalla Polizia cantonale di Friborgo. Le due persone che si trovavano nell'appartamento, una donna e sua figlia, sono state visitate dai paramedici e portate in ospedale con una presunta intossicazione da fumo.

Gli inquilini dell'appartamento colpito sono stati ricollocati, mentre quelli che erano stati evacuati preventivamente sono potuti tornare nelle rispettive abitazioni durante la notte.

L'ammontare dei danni non è ancora stato calcolato ed è stata avviata un'indagine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE