Svizzera

Affluenza da record a Montreux per il caratteristico mercatino

La slitta di Batto Natale con le sue renne sospesa nel vuoto, uno dei simboli della ‘città di Freddie Mercury’ visitato da oltre mezzo milione di persone

Eccolo!
(Youtube)
24 dicembre 2023
|

Quest'anno il Mercatino di Natale di Montreux (Vd) ha attirato circa mezzo milione di visitatori, accorsi tra il 23 novembre e la Vigilia. Gli organizzatori si sono detti soddisfatti di questo risultato positivo.

La grande affluenza a questa edizione ha mostrano quanto sia attrattivo l'evento, nonostante le condizioni meteorologiche non sempre favorevoli che quest'anno hanno portato 15 giorni di pioggia lungo tutto il periodo, fanno sapere i promotori.

Il numero di visitatori dall'estero è salito a quasi il 20%, sottolinea Yves Cornaro, direttore del Mercatino di Natale di Montreux, interpellato dall'agenzia di stampa Keystone-Ats, rimarcando la crescente popolarità al di fuori dei confini nazionali.

L'edizione dello scorso anno è durata 5 giorni in più ed ha attirato 550'000 curiosi. L'evento si conclude oggi, 24 dicembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE