Svizzera

Treni soppressi fra Ginevra e Losanna, risoluzione in vista

La causa è un guasto alla stazione di Renens, l'interruzione dovrebbe essere risolta in tarda mattinata. Organizzati bus sostitutivi

I treni oggi non sfrecceranno a Renens
(Keystone)
9 novembre 2023
|

Questa mattina tutti i treni sono stati soppressi fra Ginevra e Losanna a causa di un problema tecnico alla stazione di Renens. Il disguido dovrebbe essere risolto in tarda mattinata.

Dopo aver inizialmente parlato di un problema dalla durata indeterminata, ora le FFS hanno annunciato che una ripresa – seppur parziale – avverrà a partire dalle 10.45. "Riusciremo a far passare due treni all'ora e per direzione su tutta la tratta", ha precisato a Keystone-ATS il portavoce delle Ferrovie Frédéric Revaz.

Il problema tecnico – per la precisione il danneggiamento di cavi di trasmissione, necessari fra l'altro per controllare i segnali alla stazione – è avvenuto durante lavori di ristrutturazione. I treni hanno comunque continuato a circolare fra Ginevra e Morges e fra Losanna e Renens. Bus sostitutivi sono stati messi a disposizione, anche se le FFS hanno invitato i passeggeri a rinunciare agli spostamenti con passaggio dalla stazione di Renens. I convogli fra Ginevra e Berna sono stati deviati via Bienne.

Il problema ha provocato numerosi imbottigliamenti sulle strade, in particolare nell'agglomerato di Losanna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE