Svizzera

Cacciatore ritrovato privo di vita in Val Morteratsch

A segnalare la sua scomparsa erano stati i familiari, preoccupati del fatto che l'uomo, un 65enne, non avesse fatto rientro a casa come concordato

La zona del suo ritrovamento
(Polizia cantonale Grigioni)
30 ottobre 2023
|

Un cacciatore 65enne, dato per scomparso da ieri, domenica 29 ottobre, a mezzogiorno, è stato trovato privo di vita attorno alla mezzanotte non lontano dal sentiero che nella Val Morteratsch (Gr) conduce all'omonimo ghiacciaio a nord del massiccio del Bernina.

L'uomo era partito di primo mattino con due cani per una battuta di caccia bassa. I familiari hanno segnalato la sua scomparsa quando non è rientrato a casa come concordato, riferisce in una nota la Polizia cantonale grigionese, che non fornisce indicazioni su cause e circostanze della morte. In proposito indagano le stesse forze dell'ordine in collaborazione col Ministero pubblico cantonale.

Alle ricerche hanno partecipato varie organizzazioni, dai soccorritori del Club alpino svizzero a due elicotteri della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) passando per corpi di polizia, pompieri e guardacaccia, con l'ausilio di cani addestrati alla ricerca di persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE