Svizzera

Conducente di tram accecato e ferito da un puntatore laser

Increscioso episodio sulla linea 3 della rete dei trasporti pubblici zurighesi. Ancora non si sa se i danni all'occhio saranno permanenti

Increscioso incidente
(Keystone)
20 ottobre 2023
|

Un conducente di tram è stato accecato e ferito da un puntatore laser ieri sera, giovedì 19 ottobre, verso le 19.30 a Zurigo. Non si sa ancora se soffrirà di danni permanenti all'occhio.

Il conducente di 25 anni stava guidando un tram della linea 3, quando è stato accecato da un puntatore laser, fa sapere la Polizia comunale zurighese. Gli sono state prodigate delle cure, ma non è ancora possibile stabilire se vi sarà una lesione dell'apparato visivo permanente. La polizia è alla ricerca di eventuali testimoni.

Le forze dell'ordine ricordano che l'acquisto e l'uso di un puntatore di classe 1M e oltre sono vietati. Possono generare lesioni, abbagliamenti, bruciature sulla pelle e persino la perdita della vista. Indipendentemente dalla loro classificazione, non devono mai essere diretti contro persone o animali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔