Svizzera

Dimentica il cane nell’auto bollente, condannata

L'anziana, tramite decreto d'accusa, si è vista appioppare 60 aliquote giornaliere da 260 franchi più le spese processuali

Happy end
(Keystone)
8 ottobre 2023
|

Aveva dimenticato il suo cane nell'automobile che, sotto il sole cocente, si era trasformata in un vero e proprio forno. La disattenzione è costata cara a una 83enne del Canton Zurigo, condannata a una pena pecuniaria con la condizionale per maltrattamento di animali colposo. La vicenda ha perlomeno avuto un lieto fine: un passante è riuscito in extremis a salvare il cucciolo.

L'anziana, tramite decreto d'accusa, si è vista appioppare 60 aliquote giornaliere da 260 franchi. Inoltre, la proprietaria ha ricevuto una multa di 3’900 franchi e dovrà sobbarcarsi le spese processuali, che ammontano a 800 franchi.

Stando alla procura del See/Oberland, a causa di un appuntamento in ospedale la donna si è scordata che il suo amico a quattro zampe si trovava nella vettura. "Non si è minimamente preoccupata della vita o del benessere del cane", si legge nel decreto d'accusa. L'episodio risale al giugno 2022, in una giornata con temperature di 30 gradi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE