Svizzera

22enne picchia un poliziotto, i passanti aiutano ad arrestarlo

È accaduto a Wattill, nel canton San Gallo. Il ragazzo ha reagito in modo aggressivo ad un controllo d'identità dopo aver insultato un autista

(Keystone)
23 settembre 2023
|

Un 22enne che aveva picchiato un poliziotto è stato arrestato anche con l'aiuto dei passanti a Wattwil, nel canton San Gallo.

Stando a quanto riferisce oggi la polizia cantonale, intorno alle 17.15 di ieri alla locale stazione dei bus una pattuglia di agenti voleva effettuare il controllo d'identità di un giovane che, in precedenza, aveva insultato un autista.

L'interpellato ha però dapprima cercato dileguarsi, poi si è fermato e ha improvvisamente colpito un poliziotto di 35 anni con un pugno alla testa. Ne è nata una colluttazione: per immobilizzare l'aggressore, che opponeva una forte resistenza, sono intervenuti anche due passanti.

L'agente 35enne è rimasto leggermente ferito e ha ricevuto cure ambulatoriali in ospedale. Da parte sua uno dei passanti accorsi ha subito lesioni a un dito. Il giovane scalmanato è invece stato arrestato e denunciato alla magistratura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔