Svizzera

Terremoto, Coop solidale: ‘Molti marocchini lavorano con noi’

La somma di 100mila franchi destinata alla Croce Rossa Svizzera, che presta aiuti urgenti sul posto impiegando mezzi finanziari e risorse umane

Paesi distrutti
17 settembre 2023
|

Per gli aiuti immediati dopo il disastroso terremoto in Marocco, Coop ha deciso di devolvere 100mila franchi. La somma sarà destinata alla Croce Rossa Svizzera, che presta aiuti urgenti sul posto impiegando mezzi finanziari e risorse umane. In questo modo si garantisce che la donazione giunga in maniera mirata e immediata alle popolazioni colpite.

Un terremoto in Marocco ha causato diverse migliaia di morti e ferito gravemente altre migliaia di persone. L'entità della catastrofe non è ancora nota, perché alcune delle zone più colpite si trovano sulle montagne dell'Atlante e sono difficili da raggiungere: «In qualità di società cooperativa, Coop ritiene importante assumersi la propria responsabilità sociale. Con la donazione offriamo il nostro sostegno affinché la popolazione colpita dal sisma in Marocco ottenga aiuti immediati», ha affermato Philipp Wyss, presidente della Direzione generale del Gruppo Coop. Con la donazione Coop supporta così oltre alla Croce Rossa Svizzera, anche la Mezzaluna Rossa Marocchina e il Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

“Il disastro causato dal terremoto desta grande preoccupazione, anche perché nella società cooperativa lavorano centinaia di persone provenienti dalle zone colpite e il Marocco è un Paese fornitore del Gruppo Coop. Da molti anni ormai, Coop e la Croce Rossa collaborano in veste di partner strategici. Nell'ambito di tale cooperazione, Coop offre il proprio contributo per gli aiuti immediati in Marocco” si legge ancora nella nota stampa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE