Svizzera

Un agosto 2° C più caldo della media

Il mese appena trascorso dovrebbe rientrare fra i 5 con le temperature più alte mai registrate

In cerca di refrigerio dal caldo
(Ti-Press)
29 agosto 2023
|

Questo mese di agosto è stato più caldo di due gradi rispetto alla media pluriennale. Secondo Meteonews, dovrebbe rientrare nella top 5 degli agosto più caldi mai registrati, al quarto posto dopo il 2003, il 1992 e il 2022.

I primi dieci giorni sono stati abbastanza freschi, ad eccezione del 2 agosto. Dal 10 al 25, invece il clima è stato molto estivo. L'ondata di calore di questo periodo è stata eccezionalmente lunga e intensa. In alcuni casi sono stati superati i record di sempre.

La scorsa domenica e ieri le temperature sono scese nettamente, e a volte non hanno raggiunto nemmeno i 15 gradi. Ma in generale hanno dominato le giornate da molto calde a calde, scrive Meteonews.

Nonostante il tempo sia stato a lungo secco, soprattutto in pianura, il mese di agosto è stato complessivamente "troppo umido". Ciò a causa delle recenti forti precipitazioni e della fase umida di inizio mese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE