Svizzera

Quasi tutti in volo, ma parecchi in ritardo

Bilancio in chiaroscuro per Swiss in termini di operatività tra il 15 luglio e il 15 agosto. Buchhofer: ‘Non all'altezza delle nostre aspettative’

In sintesi:
  • In un mese la filiale elvetica di Lufthansa ha contabilizzato 21'870 voli, il 98,9% di quelli previsti
  • Il 48% degli aerei è partito con più di 15' di ritardo, uno su quattro è invece atterrato mezz'ora dopo il previsto
(Keystone)
18 agosto 2023
|

La compagnia aerea Swiss traccia un bilancio contrastato per quanto riguarda i voli durante le vacanze estive di quest'anno: quasi tutti sono stati effettuati come previsto, ma quasi la metà è partito in ritardo.

«La stabilità delle operazioni di volo è stata soddisfacente, ma non la puntualità», dichiara Oliver Buchhofer, responsabile operativo di Swiss. Aggiungendo che è stato utile pianificare con sufficienti riserve, sia in termini di aeromobili, sia di personale.

Swiss è stata in grado di operare il 98,9% dei voli programmati durante le vacanze estive. Dal 15 luglio al 15 agosto, la filiale Lufthansa ha realizzato un totale di 12'870 voli. Il 48% però è partito in ritardo. Swiss considera puntuali i voli decollati entro 15 minuti dall'orario di volo ufficiale.

Per l'atterraggio il limite è di mezz'ora, e un volo su quattro non è giunto puntuale a destinazione «Non siamo stati all'altezza delle nostre aspettative», ammette apertamente Buchhofer.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE