Svizzera

Per i Verdi liberali la corsa agli Stati è con Monstein

Nella corsa per un seggio nella Camera alta, il 31enne, vicepresidente della sezione cantonale, è stato designato all'unanimità

Lanciata la volata a Palazzo federale
(Keystone)
16 agosto 2023
|

I Verdi liberali (Pvl) di San Gallo hanno scelto all'unanimità Andrin Monstein, 31 anni, per la corsa a un seggio al Consiglio degli Stati. Il granconsigliere è pertanto candidato sia alla Camera dei cantoni che a quella del popolo, ha precisato il partito in una nota ieri sera.

Andrin Monstein, vicepresidente della sezione cantonale del partito negli ultimi due anni, è membro del Gran Consiglio dal 2020 e ricopre la carica di responsabile dello sviluppo sostenibile in un gruppo assicurativo elvetico.

Affronterà gli uscenti Esther Friedli (Udc) e Benedikt Würth (Centro) il 22 ottobre. Con loro ci sono in corsa anche il socialista Aarber Bullakaj, la verde Meret Grob, il Plr Oskar Seger e l'esponente di Aufrecht Schweiz Patrick Jetzer.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE